Reference: MST-BW-MK3352V2
Brand: Auto
MST PERFORMANCE INTAKE KIT TURBO INLET PIPE V1/V2 BMW N55 3.0
Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Cupra
Ds
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Kia
Lamborghini
Lancia
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Seat
Skoda
Subaru
Suzuki
Toyota
Volkswagen
_ Additivi Olio E Lubrificanti
_ Manometri E Portamanometri
Aem
Depo
Accessori-Sensori- Porta Strumenti
Pressione Carburante
Serie Sld Analogico -Digitale D.52-60
Serie 2 In 1 Multifunzione D.60
Serie 4 In 1 Multifunzione D.60
Serie Clwa Analogico D.52
Serie Contagiri - Contachilometri
Serie Csm Analogico D.52
Serie Dual View Analogico -Digitale D.52
Serie Dx Analogico D.60
Serie F1 Analogico D.60
Serie Pk-Sc Analogico D.52
Serie Pk-Wa Analogico D.52
Serie Pressione Aria
Serie Spark Pk-Sc Analogico D.52
Serie Wideband
Serie Ws Analogico D.52
Serie X Analogico D.52-60
Serie Xz Analogico D.52-60
Temperatura - Pressione Olio
Diagnosi
Glowshift
Plx
Portamanometri Abarth
Prosport
Roaditalia
Shadow
Sonde K Egt
Stack
_ Mondo T Max
T Max (Carb.) 500 4T Lc 2001-2003
T Max 500 Ie 4T Lc 2004-2007
T Max 500 Ie 4T Lc 2008-2011
T Max 530 Ie 4T Lc 2012-2014 (J409E)
T Max 530 Ie 4T Lc 2015-2016 (J409E)
T Max 530 Ie 4T Lc Euro 4 2017- (J415E)
T Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2020-2021 (J420E)
T Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2022-
T Max Dx 530 Ie 4T Lc Euro 4 2017- (J415E)
T Max Sx 530 Ie 4T Lc Euro 4 2017- (J415E)
T Max Tech Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2020-2021 (J420E)
T Max Tech Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2022-
_ Prodotti Universali
L’aspirazione G42 B58 Eventuri è stata sviluppata per fornire al turbo un percorso del flusso meno restrittivo pur mantenendo basse temperature di ingresso. Calore e volume sono le considerazioni principali quando si progetta un’aspirazione per motori turbo. Nell’M240i, il sistema di aspirazione si trova accanto al collettore di scarico che assorbe rapidamente il calore del vano motore.
Le alte temperature sono dannose per le prestazioni del motore in quanto il turbo dovrebbe aumentare la spinta con aria riscaldata e meno densa e quindi l’unico modo per garantire che gli IAT siano ridotti al minimo è un’aspirazione completamente sigillata. Ciò, tuttavia, si traduce in una restrizione con una sola alimentazione d’aria di scorta da cui aspirare l’aria. Durante lo sviluppo abbiamo notato un’ulteriore apertura nell’area del passaruota e ne abbiamo approfittato aggiungendo un’alimentazione secondaria al nostro airbox.
Inoltre, il nostro airbox sigillato ha anche uno scudo termico con riflessi dorati per ridurre al minimo il trasferimento di calore radiativo dal collettore di scarico. Per massimizzare il volume abbiamo reso l’airbox il più grande possibile con una rientranza per potenziali rinforzi del puntone. Il tubo di aspirazione contorto di serie viene sostituito con un tubo di carbonio liscio che è anche più grande nel volume interno con un diametro interno iniziale di 111 mm (4,4 “) che si assottiglia dolcemente per adattarsi all’ingresso del turbo. Il tubo fornisce un percorso regolare dal filtro all’ingresso del turbo. Infine utilizziamo un filtro a secco ad alto flusso personalizzato che è testato ISO per le prestazioni di filtrazione e ha un’area di filtrazione più ampia rispetto al filtro originale.
Per massimizzare il volume abbiamo reso l’airbox il più grande possibile con una rientranza per potenziali rinforzi del puntone. Il tubo di aspirazione contorto di serie viene sostituito con un tubo di carbonio liscio che è anche più grande nel volume interno con un diametro interno iniziale di 111 mm (4,4 “) che si assottiglia dolcemente per adattarsi all’ingresso del turbo.
Il tubo fornisce un percorso regolare dal filtro all’ingresso del turbo. Infine utilizziamo un filtro a secco ad alto flusso personalizzato che è testato ISO per le prestazioni di filtrazione e ha un’area di filtrazione più ampia rispetto al filtro originale. Per massimizzare il volume abbiamo reso l’airbox il più grande possibile con una rientranza per potenziali rinforzi del puntone. Il tubo di aspirazione contorto di serie viene sostituito con un tubo di carbonio liscio che è anche più grande nel volume interno con un diametro interno iniziale di 111 mm (4,4 “) che si assottiglia dolcemente per adattarsi all’ingresso del turbo. Il tubo fornisce un percorso regolare dal filtro all’ingresso del turbo. Infine utilizziamo un filtro a secco ad alto flusso personalizzato che è testato ISO per le prestazioni di filtrazione e ha un’area di filtrazione più ampia rispetto al filtro originale.
Il sistema di aspirazione Eventuri G42 B58 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Usiamo il 100% di fibra di carbonio pre-preg senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d’aria più fluido. Di seguito sono riportati i dettagli per ciascun componente e l’etica progettuale alla base.
Ogni sistema di aspirazione è costituito da:
Airbox in fibra di carbonio con doppia alimentazione
Filtro a cono secco ad alto flusso su misura
Tubo di ingresso in fibra di carbonio con diametro interno di 111 mm
Supporto per sensore di temperatura lavorato a CNC
Adattatore di sfiato lavorato a CNC
Scudo termico con retro riflettente dorato
Staffe in acciaio inox tagliate al laser
Flangia turbo lavorata a CNC e silicone personalizzato
Reference: MST-BW-MK3352V2
Brand: Auto
Reference: ATIKBMW2
Brand: Auto
Reference: BW-MK3351
Brand: Auto
Reference: ATIKBMW7
Brand: Auto
Reference: EVE-N55V2-CF-INT
Brand: Eventuri
Reference: BW-M3401
Brand: Auto
Reference: EVE-N55-M2-ENG
Brand: Eventuri