Nuovo kit intercooler Stage 2 da inserire perfettamente nella gamma di prodotti tra il stage 1 entry-level e l’intercooler Stage 3 pronto per la pista.
Il kit offre quindi un ottimo compromesso nella capacità di produrre un significativo miglioramento del raffreddamento rispetto a un intercooler Stage 1.
L’intercooler sostitutivo si adatta con pochissime modifiche, con solo un leggero taglio all’interno della griglia inferiore richiesto in alcune applicazioni in cui il paraurti originale potrebbe essersi abbassato nel tempo.
Il design del nucleo a tutta altezza offre l’aspetto e le prestazioni con un budget ridotto con una buona efficienza fino alla soglia dei 300 CV, ideale per chi ha turbo ibridi per mantenere basse le temperature di ingresso.
DYNO TESTED
Lo Stage 2 ha dimostrato la sua maggiore capacità rispetto allo Stage 1 e ha continuato a produrre potenza mentre lo Stage 1 è stato limitato. Ciò alla fine ha consentito cifre di picco simili all’enorme intercooler Stage 3, a causa delle caratteristiche del flusso d’aria.
Dimensioni
Intercooler OEM
Larghezza: 690 mm
Altezza: 130 mm
Profondità: 50 mm
Capacità: 4,5 litri
Superficie anteriore: 900 cm²
Intercooler AIRTEC Motorsport
Larghezza: 580 mm
Altezza: 372 mm
Profondità: 50 mm
Capacità: 10,8 litri
Superficie anteriore: 2.160 cm²