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Turbo inlets in carbonio Eventuri BMW Serie 5 F90 M5 -
Prese d'aria BMW F90 M5 Turbo
Tempo di accelerazione: 60-130mph ridotto di 0,12 secondi
*Alcune foto mostrano il nostro sistema di aspirazione F90 M5 opzionale disponibile separatamente.
Montaggio per F90 M5, F92 M8, compatibile anche con airbox di serie.
Presentando l'aggiunta perfetta al nostro sistema di aspirazione F90 M5 per ottimizzare il percorso del flusso fino ai turbo. Le nostre prese in carbonio hanno un volume maggiore rispetto alle prese di serie mantenendo un diametro maggiore fino ai turbo. Gli ingressi delle scorte si restringono immediatamente dopo la connessione all'aspirazione, il che crea una restrizione soprattutto a livelli di spinta più elevati. Abbiamo alleviato questa restrizione e progettato anche la curvatura in modo che sia la più morbida possibile, consentendo ai turbo di raggiungere prima il picco di spinta.
Durante lo sviluppo abbiamo anche testato prese con aperture più grandi e riprogettato la presa per avere una connessione sovradimensionata alle prese. Tuttavia, i test non hanno mostrato ulteriori benefici e quindi abbiamo proceduto con questa versione, che consente di utilizzare la nostra presa attuale senza alcuna modifica producendo i migliori miglioramenti in termini di prestazioni.
- EVE-F9XM5M8-CHG : BMW F90 M5, F92 M8 Prese turbo carbonio
Gli ingressi Eventuri F90 M5 sono realizzati in fibra di carbonio prepreg ad alta temperatura e vengono assemblati con una serie di altri componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati.
Ogni set di ingresso è composto da:
- Coppia di ingressi in carbonio prepreg
- Flange turbo lavorate a CNC
- Gruppo valvola di sfiato lavorato a CNC
SVILUPPO
Durante lo sviluppo abbiamo progettato 2 versioni per il confronto. Un set da utilizzare con la nostra aspirazione attuale e anche con gli airbox di serie e un altro set con aperture più grandi da utilizzare con un sistema di aspirazione sovradimensionato. Entrambi i progetti sono stati prototipati e testati su F90 M5 ad alta potenza. I risultati hanno mostrato che i guadagni tra i due set erano gli stessi e quindi siamo andati avanti con gli ingressi che potevano essere utilizzati anche con il nostro attuale sistema di aspirazione. Il diagramma mostra i 2 progetti che sono stati sviluppati.
CONFRONTI
I miglioramenti prestazionali sono ottenuti fornendo ai turbocompressori un percorso del flusso meno resistivo che consente loro di raggiungere il picco di spinta prima nella gamma di giri. Confrontando gli ingressi di serie, le differenze sono evidenti. Laddove i tubi di serie si restringono subito dopo il collegamento alle prese, i nostri tubi mantengono un diametro maggiore e la riduzione ai turbo di serie è ottenuta con un raggio interno sulle flange lavorate. Ciò consente un volume maggiore mantenendo un percorso di flusso regolare. Uno degli svantaggi delle prese d'aria sovradimensionate era la riduzione più aggressiva delle dimensioni per adattarsi ai turbo di serie, il che creava alcuni vincoli di flusso.
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