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INTERCOOLER AIRTEC MOTORSPORT + BOOST PIPE – VAG 2.0 TSI EA888 GEN 3
Descrizione
KIT INTERCOOLER COMPETITION AIRTEC MOTORSPORT – VAG 2.0 TSI EA888 GEN 3
DATI TECNICI
AIRTEC Motorsport presenta l’aggiornamento dell’intercooler a montaggio anteriore per la piattaforma VAG MQB EA888.3.
Questo intercooler a flusso libero sostituisce direttamente la configurazione OEM più piccola e più restrittiva.
Adatto ai seguenti veicoli:
- Volkswagen Golf Mk7/7.5 R – 2.0 TSI
- Volkswagen Golf Mk7/7.5 GTI incl. Clubsport e Clubsport S – STI 2.0
- Seat Leon Cupra 265/280/300 – 2.0 TSI
- Seat Leon – STI 1.9/2.0
- Audi S3 8V (varianti Hatchback e Berlina) – 2.0 TSI
- Audi TTS 8S – 2.0 STI
- Audi TT 8S – 1.8/2.0 STI
- Audi A3 8V – 1.8/2.0 STI
- Skoda Octavia vRS – 2.0 STI
Caratterizzato da un design del nucleo da 63 mm insieme a serbatoi terminali in fusione ad alto flusso, l’intercooler AIRTEC offre una superficie, un’efficienza e un volume molto maggiori rispetto allo standard e si adatta perfettamente al paraurti originale. Non richiede rifiniture o tagli.
Come per tutti i prodotti AIRTEC, l’intercooler è stato testato back-to-back sul banco prova contro l’articolo OEM. Ciò ha mostrato un’enorme riduzione delle temperature di carica dell’aria rispetto allo standard.
L’auto di prova era dotata di un sistema di scarico cat-back Cobra e del software Revo Stage 1 in esecuzione.
Le temperature dell’intercooler di serie si riducono a una media di 64 gradi e raggiungono il picco a 68 gradi (dopo 5 corse consecutive). Sul software Stage 1 Revo, l’auto ha faticato a produrre un aumento di potenza di picco di 40 CV, a causa dell’intercooler VW OEM restrittivo e inefficiente che non era in grado di raffreddare efficacemente le temperature di aspirazione.
Con l’intercooler AIRTEC montato, lo IAT ha visto un enorme calo di 120 gradi, mantenendo le temperature molto più vicine alla temperatura ambiente e dimostrando di essere più affidabile corsa dopo corsa. Ciò ha dato un enorme aumento delle prestazioni, mostrato dai risultati del test al banco di prova di seguito.
DYNO TESTED
Intercooler standard AIRTEC Motorsport Intercooler
Potenza
336,1 CV – 350,9 Nm di coppia
371,8 CV – 352,9 Nm di coppia
Temperature
RUN1
IN – 115 gradi IN – 116 gradi
OUT – 44 gradi OUT – 18 gradi
RUN2
IN – 117 gradi IN – 117 gradi
OUT – 48 gradi OUT – 20 gradi
Tutta la ricerca, la progettazione e lo sviluppo sono stati svolti presso la sede centrale di AIRTEC nel Regno Unito dal team di fabbricanti e ingegneri.
Dimensioni
Intercooler OEM
Larghezza: 619 mm
Altezza: 409 mm
Profondità: 36 mm
Capacità: 9,1 litri
Area frontale: 25.320 cm²
Intercooler AIRTEC Motorsport
Larghezza: 620 mm
Altezza: 420 mm
Profondità: 63 mm
Capacità: 16,4 litri
Area frontale: 26.000 cm²
CARATTERISTICHE
- Specificamente progettato per la piattaforma E888.3
- Aumento dell’80% della capacità complessiva rispetto all’originale
- Aumento dell’area frontale rispetto allo standard
- Enorme aumento della capacità di raffreddamento
- Serbatoi terminali in fusione monopezzo ad alto flusso
- Tubi boost in silicone Pro Hoses inclusi
- Finitura nera verniciata a polvere
- Include raccordi e infissi
- Guida di montaggio dettagliata inclusa
Riferimento: AC-MK7-TI
Marca: Auto
ALPHA COMPETITION TUBO INGRESSO ACCELERATORE – AUDI S3 8V / VW GOLF MK7 GTI
Riferimento: TR-PIPE
Marca: Auto
DO88 PERFORMANCE – KIT UPGRADE TUBI INTERCOOLER VAG 1.8 / 2.0 TSI EA888.3 MQB
Riferimento: TR-340-DO88
Marca: Auto
DO88 PERFORMANCE – KIT TUBI INTERCOOLER VAG 2.0 TSI MQB EA888.4 EVO / 245HP – 300HP
Riferimento: 210001048.PIPE
Marca: Auto
WAGNER TUNING – KIT UPGRADE TUBI INTERCOOLER VAG 1.8 / 2.0 TSI EA888.3 MQB