- Non ci sono più articoli nel tuo carrello
- Spedizione
- Totale 0,00 €
- Abarth
- Alfa Romeo
- Audi
- Bmw
- Chevrolet
- Citroen
- Cupra
- Ds
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Kia
- Lamborghini
- Lancia
- Maserati
- Mazda
- Mercedes Benz
- Mini
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Porsche
- Renault
- Seat
- Skoda
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- _ Additivi Olio E Lubrificanti
- _ Manometri E Portamanometri
- Aem
- Depo
- Accessori-Sensori- Porta Strumenti
- Pressione Carburante
- Serie Sld Analogico -Digitale D.52-60
- Serie 2 In 1 Multifunzione D.60
- Serie 4 In 1 Multifunzione D.60
- Serie Clwa Analogico D.52
- Serie Contagiri - Contachilometri
- Serie Csm Analogico D.52
- Serie Dual View Analogico -Digitale D.52
- Serie Dx Analogico D.60
- Serie F1 Analogico D.60
- Serie Pk-Sc Analogico D.52
- Serie Pk-Wa Analogico D.52
- Serie Pressione Aria
- Serie Spark Pk-Sc Analogico D.52
- Serie Wideband
- Serie Ws Analogico D.52
- Serie X Analogico D.52-60
- Serie Xz Analogico D.52-60
- Temperatura - Pressione Olio
- Glowshift
- Plx
- Portamanometri Abarth
- Prosport
- Roaditalia
- Shadow
- Sonde K Egt
- Stack
- _ Mondo T Max
- T Max (Carb.) 500 4T Lc 2001-2003
- T Max 500 Ie 4T Lc 2004-2007
- T Max 500 Ie 4T Lc 2008-2011
- T Max 530 Ie 4T Lc 2012-2014 (J409E)
- T Max 530 Ie 4T Lc 2015-2016 (J409E)
- T Max 530 Ie 4T Lc Euro 4 2017- (J415E)
- T Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2020-2021 (J420E)
- T Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2022-
- T Max Dx 530 Ie 4T Lc Euro 4 2017- (J415E)
- T Max Sx 530 Ie 4T Lc Euro 4 2017- (J415E)
- T Max Tech Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2020-2021 (J420E)
- T Max Tech Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2022-
- _ Prodotti Universali
2514227 GUIDA MOLLA VARIATORE TORSION CONTROLLER T MAX
Descrizione
Descrizione
TORSION CONTROLLER
Ralla antifrizione di centraggio Molla contrasto variatore
Un segreto dal reparto corse della Malossi
Leggera, perfetta : nella sua semplicità è un concentrato di tecnologia.
Il progetto e la formulazione dei materiali sono depositati.
Estratto dagli archivi dell'ufficio tecnico Malossi Engineering
Sistemi di trasmissione CVT
Capitolo : molla di contrasto.
Obiettivo
Abbattere le vibrazioni e rendere stabile il funzionamento del sistema
a qualsiasi regime di rotazione e a qualsiasi temperatura d'esercizio.
Percorso
Sono stati presi in considerazione, sia su base teorica che pratica, tutti i
sistemi di ralle a sfera, a rulli e a scorrimento radiale di tipo metallico
esistenti in commercio e tutte le prove hanno dato esiti insoddisfacenti.
Sono stati realizzati prototipi con sistemi alternativi, metallici, senza
ottenere risultati positivi. Solo dopo estenuanti prove di laboratorio e su
pista siamo giunti alla messa a punto del progetto Torsion Controller.
Tesi
Il componente sopra descritto risolve i seguenti problemi.
Primo problema: durante l'escursione della curva di cambiata, nel gruppo
puleggia condotta il boccolo della puleggia mobile (correttore di coppia)
scorre assialmente lungo il mozzo della puleggia fissa e descrive una
piccola rotazione imprimendo una torsione alla molla di contrasto. In alcuni
casi la molla perde la sua posizione frizionando sul piattello portamasse
(metallo su metallo a secco); in altri casi, invece, rimane solidale con lo
stesso determinando così delle forze di contrasto, casualmente diverse.
Secondo problema : le forze centrifughe che si sviluppano ad alti
regimi di rotazione influenzano la molla, che si deforma e inizia a sbandare
al punto da creare forti vibrazioni, fastidiose per il pilota o dannose per
il motore, e che soprattutto rendono incostante la curva di cambiata.
Risultato
Dopo i collaudi in sala prova e in pista, il progetto è approvato su
tutti i tipi di scooter presi in esame, con grado di soddisfazione pieno.
YAMAHA T MAX 500 ie 4T LC 2008->2011
YAMAHA T MAX 530 ie 4T LC 2012->2014 (J409E)
YAMAHA T MAX 530 ie 4T LC 2015->2016 (J409E)
YAMAHA T MAX 530 ie 4T LC euro 4 2017-> (J415E)
YAMAHA T MAX 560 ie 4T LC euro 5 2020->2021 (J420E)
YAMAHA T MAX 560 ie 4T LC euro 5 2022->
YAMAHA T MAX (carb.) 500 4T LC 2001->2003
YAMAHA T MAX DX 530 ie 4T LC euro 4 2017-> (J415E)
YAMAHA T MAX SX 530 ie 4T LC euro 4 2017-> (J415E)
YAMAHA T MAX Tech MAX 560 ie 4T LC euro 5 2020->2021 (J420E)
YAMAHA T MAX Tech MAX 560 ie 4T LC euro 5 2022->-
TORSION CONTROLLER
Ralla antifrizione di centraggio Molla contrasto variatore
Un segreto dal reparto corse della Malossi
Leggera, perfetta : nella sua semplicità è un concentrato di tecnologia.
Il progetto e la formulazione dei materiali sono depositati.
Estratto dagli archivi dell'ufficio tecnico Malossi Engineering
Sistemi di trasmissione CVT
Capitolo : molla di contrasto.
Obiettivo
Abbattere le vibrazioni e rendere stabile il funzionamento del sistema
a qualsiasi regime di rotazione e a qualsiasi temperatura d'esercizio.
Percorso
Sono stati presi in considerazione, sia su base teorica che pratica, tutti i
sistemi di ralle a sfera, a rulli e a scorrimento radiale di tipo metallico
esistenti in commercio e tutte le prove hanno dato esiti insoddisfacenti.
Sono stati realizzati prototipi con sistemi alternativi, metallici, senza
ottenere risultati positivi. Solo dopo estenuanti prove di laboratorio e su
pista siamo giunti alla messa a punto del progetto Torsion Controller.
Tesi
Il componente sopra descritto risolve i seguenti problemi.
Primo problema: durante l'escursione della curva di cambiata, nel gruppo
puleggia condotta il boccolo della puleggia mobile (correttore di coppia)
scorre assialmente lungo il mozzo della puleggia fissa e descrive una
piccola rotazione imprimendo una torsione alla molla di contrasto. In alcuni
casi la molla perde la sua posizione frizionando sul piattello portamasse
(metallo su metallo a secco); in altri casi, invece, rimane solidale con lo
stesso determinando così delle forze di contrasto, casualmente diverse.
Secondo problema : le forze centrifughe che si sviluppano ad alti
regimi di rotazione influenzano la molla, che si deforma e inizia a sbandare
al punto da creare forti vibrazioni, fastidiose per il pilota o dannose per
il motore, e che soprattutto rendono incostante la curva di cambiata.
Risultato
Dopo i collaudi in sala prova e in pista, il progetto è approvato su
tutti i tipi di scooter presi in esame, con grado di soddisfazione pieno.
Marca Modello
YAMAHA T MAX 500 ie 4T LC 2008->2011
YAMAHA T MAX 530 ie 4T LC 2012->2014 (J409E)
YAMAHA T MAX 530 ie 4T LC 2015->2016 (J409E)
YAMAHA T MAX 530 ie 4T LC euro 4 2017-> (J415E)
YAMAHA T MAX 560 ie 4T LC euro 5 2020->2021 (J420E)
YAMAHA T MAX 560 ie 4T LC euro 5 2022->
YAMAHA T MAX (carb.) 500 4T LC 2001->2003
YAMAHA T MAX DX 530 ie 4T LC euro 4 2017-> (J415E)
YAMAHA T MAX SX 530 ie 4T LC euro 4 2017-> (J415E)
YAMAHA T MAX Tech MAX 560 ie 4T LC euro 5 2020->2021 (J420E)
YAMAHA T MAX Tech MAX 560 ie 4T LC euro 5 2022->-
16 altri prodotti della stessa categoria:
Prezzo
317,92 €
Disponibile
Prezzo
247,55 €
Disponibile
Prezzo
255,10 €
Disponibile
Prezzo
32,67 €
Disponibile
Prezzo
317,92 €
Disponibile
Riferimento: 2914023.R0
Marca: Malossi
2914023.R0 MOLLA DI CONTRASTO VARIATORE ROSSA CON Ø ESTERNO 70,50X126 MM - Ø FILO 6,5 MM - K 14 T MAX
Prezzo
18,50 €
Disponibile
Prezzo
236,06 €
Disponibile
Riferimento: 6115285B
Marca: Malossi
6115285B SEMIPULEGGIA VENTILVAR 2000 PER YAMAHA T MAX 530 CC T MAX
Prezzo
84,78 €
Disponibile
Riferimento: 2912772.W0
Marca: Malossi
2912772.W0 MOLLA DI CONTRASTO VARIATORE BIANCA CON Ø ESTERNO 71X129 MM - Ø FILO 6 MM - K 11,5 T MAX
Prezzo
18,50 €
Disponibile
Prezzo
236,06 €
Disponibile
Prezzo
236,06 €
Disponibile
Prezzo
317,92 €
Disponibile
Prezzo
614,73 €
Disponibile
Prezzo
236,06 €
Disponibile
Riferimento: 2914401.G0
Marca: Malossi
2914401.G0 MOLLA DI CONTRASTO VARIATORE VERDE CON Ø ESTERNO 70,30X156,5 MM - Ø FILO 5,5 MM - K 7 T MAX
Prezzo
18,50 €
Disponibile
Prezzo
236,06 €
Disponibile