Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie 5 E60/E61 M5/M6
BMW E60 M5 / E63 M6
Guadagno di prestazioni: 12-15 CV, 12-18 piedi-libbre
Alcune immagini mostrano il nostro Carbon Plenum disponibile separatamente.
Il nostro sistema di aspirazione E60/E63 M5/M6 aggiornato mantiene i miglioramenti in termini di prestazioni del nostro sistema originale e beneficia dell'esperienza che abbiamo acquisito nel corso degli anni per realizzare un design più integrato. Integrando il tubo MAF nell'alloggiamento in carbonio e sostituendo i tubi flessibili OEM con le nostre versioni più corte su misura, il sistema ora ha un'estetica senza soluzione di continuità. Questa assunzione è progettata per avere un impatto positivo sull'intera esperienza di guida. Sfruttando i principi aerodinamici e utilizzando la fluidodinamica computazionale per ottimizzare il flusso d'aria, abbiamo progettato un sistema di aspirazione che offre su tutti i fronti: risposta dell'acceleratore più precisa, più coppia e potenza, miglioramento della capacità di guida e, naturalmente, un inebriante suono di induzione del V10. .
La differenza Eventuri
Il sistema S85 Eventuri utilizza il nostro alloggiamento in fibra di carbonio in attesa di brevetto che fornisce un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al tubo MAF. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI .
Il test al banco prova è stato effettuato su un dinamometro Dyno Dynamics DS450. Ai fini di test accurati, tutti i test sono stati abbinati in base a: - Temperature dell'aria in ingresso attraverso il sensore IAT integrato in MAF tramite OBDII - Fasatura dell'accensione abbinata (la fasatura dell'accensione può cambiare notevolmente da un'esecuzione all'altra) - Temperatura del motore (liquido di raffreddamento e olio ) - Temperatura dei gas di scarico - Due cicli coerenti registrati per ciascuno dei seguenti test Procedura di test: - Test 1: Stock car, stock tuning, sistema di aspirazione stock e filtri euro (equivalenti all'eliminazione del carbone) - Test 2: come sopra più Eventuri Upper Prese d'aspirazione - Test 3: Stock car, stock tune, kit completo Eventuri VAi
Numeri di parte:
EVE-E60V2-CF-INT : BMW E6X M5/M6 V2 Nero Carbonio aspirazione
COMPONENTI
Il sistema di aspirazione E6X contiene un numero completo di componenti di alta qualità, tra cui:
2 alloggiamenti in fibra di carbonio prepreg al 100% con tubi MAF integrati
Filtri dell'aria ad alto flusso personalizzati
2 accoppiatori EPDM su misura
Adattatore per sfiato del flusso d'aria secondario lavorato a CNC
Cappe di aspirazione in alluminio
Staffe di montaggio tagliate al laser
Scudi termici tagliati al laser e rivestiti in neoprene
Prese d'aria superiori e inferiori in alluminio rivestito
Fascette stringitubo con specifiche OEM con accoppiatori in silicone di alta qualità
Supporti antivibranti di qualità OEM
ALLOGGIAMENTO DEL FILTRO BREVETTATO
Gli alloggiamenti del filtro E60 M5 V2 utilizzano la nostra tecnologia Venturi brevettata e allo stesso tempo incorporano la sezione del tubo MAF per un percorso del flusso senza interruzioni. L'alloggiamento in carbonio avvolge i filtri montati in modo inverso e modella dolcemente il flusso d'aria verso i tubi MAF dove il volume viene gradualmente ridotto. Questa riduzione graduale dell'area della sezione trasversale richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. Ulteriori dettagli possono essere letti nella pagina Tecnologia. FILTRO A CONO SU MISURA Il filtro che abbiamo scelto per il sistema E60 M5 consente un equilibrio tra l'area di filtrazione e il volume complessivo dell'alloggiamento del filtro. Utilizzando un cono più corto siamo stati in grado di ottimizzare la forma dell'alloggiamento per un migliore flusso verso i tubi MAF mantenendo un'area di filtrazione più che sufficiente per le esigenze CFM. Il mezzo filtrante è testato ISO per garantire che la filtrazione sia in linea con gli standard OEM e sia anche asciutta. Il filtro è costruito con i nostri caratteristici coni di flusso per favorire il principio dell'alloggiamento Venturi.
ACCOPPIATORI IN EPDM
Estendendo ulteriormente gli alloggiamenti verso il plenum, abbiamo dovuto sostituire il tubo flessibile OEM con la nostra versione per mantenere la flessibilità. I nostri accoppiatori EPDM presentano gradini interni come le versioni OEM per creare un percorso fluido tra gli alloggiamenti e il plenum.
PRESE D'ARIA
Tagliate al laser in alluminio e poi verniciate a polvere, sono presenti 2 prese d'aria posizionate dietro le griglie anteriori e altre 2 posizionate nei condotti dei freni inferiori. Le prese d'aria anteriori sono curve per dirigere dolcemente l'aria ambiente nei condotti di serie che quindi spostano l'aria riscaldata dall'area di aspirazione. Le 2 prese d'aria inferiori dirigono l'aria ambiente direttamente nelle bocche delle prese d'aria.
SCUDI TERMICI
Sono presenti 2 scudi termici in alluminio con rivestimento in neoprene. Si trovano sul lato motore di ciascuna presa e deviano efficacemente l'aria calda dal radiatore, soprattutto quando la ventola entra in funzione.