Descrizione
Questo è il nostro intercooler per Mk7 Golf, MK7R, Audi TT MK3 2.0 TSI e S3 (telaio 8V) equipaggiati con motore EA888 2.0 TSI. Il gruppo Volkswagen ha cambiato praticamente tutto, dal telaio Mk6 al telaio Mk7, quindi questo nucleo ha dovuto essere progettato da zero per adattarsi al radiatore e al condensatore ridisegnati.
Ridotto turbo lag, maggiore risposta
Progettato per VW Golf GTI (Mk7) per un montaggio perfetto
Maggiore superficie complessiva per una maggiore dissipazione del calore
Utilizzando una specifica da gara, Forge Alsus ha progettato un nucleo d’aria con costruzione di piastre e barre
Serbatoi con estremità fuse ad alto flusso che assicurano una transizione ottimale dell’aria per l’efficienza di raffreddamento
Potenza provata al banco e guadagni di coppia
Fornisce una curva di potenza più fluida
Dimensioni: 650x420x50mm
Include l’hardware necessario e le istruzioni per l’installazione
Progettato per prestazioni e affidabilità, il nucleo si adatta alla posizione di magazzino, il che significa che il raffreddamento è radicalmente migliorato rispetto all’OEM. Il nostro test Golf Mk7 GTI ha ottenuto 16 CV in più senza altre modifiche, dimostrando anche un consistente calo di temperatura di 25-30 ° C (77-88 ° F rispetto allo stock sul banco prova, con tutte le corse eseguite lo stesso giorno con solo 2 ° C variazione della temperatura ambiente durante le corse (infatti era 2 ° C in più quando abbiamo testato il nucleo Forge) Il nucleo misura 650x420x50.
Puoi anche vedere il confronto del calo di temperatura del grezzo e dei nuclei Forge nel grafico sottostante.
Il nucleo del magazzino in genere aumentava di temperatura di 5 ° C a ogni corsa successiva, con il calore che diventava un vero problema dopo solo tre corse. L’ECU di serie stava tirando i tempi e aumentando il tempo dopo un solo ciclo – in genere qualsiasi temperatura di ingresso superiore a 40 ° C farà sì che l’ECU cambi i tempi di accensione per adattarsi – e il nucleo di serie ha raggiunto il picco di 60 ° C alla sua prima esecuzione, dove il nucleo di Forge è stato in grado di riportare le temperature sotto controllo dopo ogni corsa in modo che alla fine di 4 sessioni consecutive la temperatura interna fosse aumentata solo di 4 ° C.
Tutto questo è stato ottenuto su un’auto di serie (va notato che sebbene Volkswagen rivendichi 220 CV per questo nuovo motore, abbiamo visto esempi che vanno da 230 a 240 CV completamente di serie, sulla stessa strada in movimento). Siamo fiduciosi che il nucleo continuerà a fornire una temperatura della carica di aspirazione molto più bassa rispetto allo stock in tutti gli stati di messa a punto, poiché si basa sul nostro premiato intercooler Mk5 / Mk6 che è stato montato con grande successo su tutto, dalle auto da strada a quelle da pista, per correre in piena regola e trascinare le auto.
Il nucleo è disponibile in una finitura verniciata a polvere nera satinata e include tutto l’hardware di montaggio necessario per l’installazione.