Reference: RPBAR75
Brand: Bonalume
Specific Fuel Pressure Regulator Alfa Romeo 75 1.8 Turbo - Bonalume RPBAR75
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_ Additivi Olio E Lubrificanti
_ Manometri E Portamanometri
Aem
Depo
Accessori-Sensori- Porta Strumenti
Pressione Carburante
Serie Sld Analogico -Digitale D.52-60
Serie 2 In 1 Multifunzione D.60
Serie 4 In 1 Multifunzione D.60
Serie Clwa Analogico D.52
Serie Contagiri - Contachilometri
Serie Csm Analogico D.52
Serie Dual View Analogico -Digitale D.52
Serie Dx Analogico D.60
Serie F1 Analogico D.60
Serie Pk-Sc Analogico D.52
Serie Pk-Wa Analogico D.52
Serie Pressione Aria
Serie Spark Pk-Sc Analogico D.52
Serie Wideband
Serie Ws Analogico D.52
Serie X Analogico D.52-60
Serie Xz Analogico D.52-60
Temperatura - Pressione Olio
Diagnosi
Glowshift
Plx
Portamanometri Abarth
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Roaditalia
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Sonde K Egt
Stack
_ Mondo T Max
T Max (Carb.) 500 4T Lc 2001-2003
T Max 500 Ie 4T Lc 2004-2007
T Max 500 Ie 4T Lc 2008-2011
T Max 530 Ie 4T Lc 2012-2014 (J409E)
T Max 530 Ie 4T Lc 2015-2016 (J409E)
T Max 530 Ie 4T Lc Euro 4 2017- (J415E)
T Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2020-2021 (J420E)
T Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2022-
T Max Dx 530 Ie 4T Lc Euro 4 2017- (J415E)
T Max Sx 530 Ie 4T Lc Euro 4 2017- (J415E)
T Max Tech Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2020-2021 (J420E)
T Max Tech Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2022-
_ Prodotti Universali
A differenza del regolatore registrabile questo modello offre anche il vantaggio di avere un rapporto 1/1,4.
Per farvi capire meglio porto un piccolo esempio.
REGOLATORE PRESSIONE BENZINA CLASSICO SIMMETRICO.
PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR +
PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA- 1 BAR =
RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4 BAR
Ora in questa condizione,se avessimo esigenza di dare + benzina al nostro motore perchè gira magro,dovremmo agire sul registro della pressione ed aumentare di quanto basta per portarci in carburazione ai medi e alti regimi. Ma se la carburazione risultasse molto magra, dovremmo aumentare anche di molto la regolazione della pressione,andando così a SPORCARE la carburazione ai bassi (con le ovvie conseguenze di perdite di coppia, inquinamento, consumo e deterioramento immediato del catalizzatore).
Perciò dovremmo trovare un compromesso accontendandoci di quello che possiamo fare. Conclusione: erogazione sporca in basso, quasi buona ai medi, e agli alti al limite del magro.
Con il regolatore ASIMMETRICO 1/1,4 questo problema scompare,in quanto la percentuale di aumento risulta asimmetrica alla pressione turbina,esempio:
PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR +
PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA 1 BAR =
(apporto di 1,4 bar di pressione benzina) RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4,4 BAR
Oltre ad essere asimmetrico è anche progressivo,per cui l’aumento di pressione è proporzionale anche dalle basse pressioni turbina,ogni decimo di bar turbina comporterà un’aumento di di 1,4 decimi pressione benzina.
Inoltre è anche registrabile,ed inoltre ancora è intercambiabile con il regolatore originale,per cui nessuna modifica d’apportare per il montaggio.Nessuna inopportuna e pericolosa tubazione carica di pressione benzina da portare in giro per il vano motore
REGOLATORE APPOSITO PER MITSUBISHI LANCER EVO 10.
INTERCAMBIABILE AL 100% CON L’ORIGINALE.
NON RICHIEDERE ADATTATORI NE ALTRO PER L’INSTALLAZIONE.
REGISTRABILE DA 2,5 A 7 BAR.
Reference: RPBAR75
Brand: Bonalume
Reference: RPBS
Brand: Bonalume
Reference: RPBSG
Brand: Bonalume
Reference: RPBARV6G
Brand: Bonalume
Reference: RPBFG
Brand: Bonalume
Reference: RPBWS
Brand: Bonalume
Reference: RPBAR75G
Brand: Bonalume
Reference: RPBARV6
Brand: Bonalume
Reference: RPBEX
Brand: Bonalume
Reference: RPBWSG
Brand: Bonalume