Descrizione RS24 ammortizzatore posteriore per Yamaha T MAX 500cc Sospensione oleopneumatica BREVETTATA Dalla collaborazione dei tecnici Malossi con il costruttore Paioli è nata una sospensione posteriore veramente superlativa, compatta e super leggera. Una vera sospensione oleopneumatica ad assetto variabile, con regolazione dellidraulica in estensione, compensata da una camera di azoto pressurizzato, dotata di uno speciale sistema di regolazione del precarico molla brevettato in grado di fornire un ottimo confort di guida sia sportivo che turistico, con e senza passeggero a bordo. Il progetto è stato studiato a lungo dai tecnici delle due aziende che, abituati ormai da anni al lavoro di squadra, hanno unito le loro esperienze per creare una sospensione innovativa. Allo scopo di garantire laffidabilità della nuova sospensione, innumerevoli prototipi sono stati dapprima realizzati e poi sottoposti a severissimi test di laboratorio, protrattisi per settimane su banchi prova specifici, prima di essere collaudati su strada e negli autodromi. La versatilità di questa sospensione si è rivelata sorprendente grazie ai 3 sistemi di regolazione inediti, che ne esaltano limpiego su strada e in pista: Regolazione del sistema idraulico in estensione per assorbire tutte le asperità del terreno. Precarico molla per adattare il veicolo in assetto di marcia, a seconda del peso dei passeggeri. Questa sospensione adotta un particolare sistema brevettato, unico al mondo, che permette di effettuare tutte le regolazioni necessarie, agendo semplicemente con una chiave esagonale su una vite collocata nella testata dellammortizzatore, in posizione facilmente accessibile. Sistema di variazione dellassetto per il comportamento in curva, qualora si faccia un uso sportivo del veicolo. La peculiarità del progetto consiste proprio nella possibilità di effettuare tutte le regolazioni necessarie in modo rapido ed efficace, senza che si renda necessario rimuovere lammortizzatore dal veicolo. In fase di studio del progetto non è stato trascurato nulla! Il contenimento del peso, ad esempio, è stato uno degli obiettivi principali che ci siamo prefissati: questo è il motivo per cui gran parte dei componenti sono realizzati in ergal, forgiati, estrusi e ricavati dal pieno, grazie alle migliori tecnologie esistenti. Il risultato di questa progettazione così meticolosa ci ha consentito di ottenere un risparmio di peso del 20% circa, nel dettaglio siamo passati dai 4.838 grammi delloriginale ai 4.030 grammi della sospensione RS24. Riteniamo che questo sia un risultato importante nella direzione della sportività che il concetto di Super T Max Malossi può vantare! RS24 Malossi per YamahaT Max: uneccellenza Made in Italy, un brevetto di cui andare fieri! CARATTERISTICHE TECNICHE Sospensione oleopneumatica con camere di azoto pressurizzato. Regolazione idraulica in estensione. Regolazione del precarico molle brevettata. Regolazione assetto del veicolo. Corsa 48 mm. Fodero esterno in ergal 55 con ossidazione anodica di colore blu cobalto. Attacco registrabile forgiato in ergal 55 con ossidazione anodica. Attacco ricavato di lavorazione in ergal 55 con ossidazione anodica. Sistema di regolazione assetto scooter, con ammortizzatore montato. Articolo Interasse mm Corsa mm 4613598 posteriore 316 45 Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio
Modelli compatibili
YAMAHA T MAX 500 ie 4T LC 2004>2007 YAMAHA T MAX 500 ie 4T LC 2008>2011 YAMAHA T MAX 530 ie 4T LC 2012>2014 (J409E) YAMAHA T MAX 530 ie 4T LC 2015>2016 (J409E) YAMAHA T MAX (carb.) 500 4T LC 2001>2003 Ricambi disponbili: antivibrante ø 32x16 mm 0817062b chiave a gancio per ammortizzatore 6013909b Cerca il codice accanto al ricambio nella ricerca del sito per poterli acquistare