- Non ci sono più articoli nel tuo carrello
- Spedizione
- Totale 0,00 €
- Abarth
- Alfa Romeo
- Audi
- Bmw
- Chevrolet
- Citroen
- Cupra
- Ds
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Kia
- Lamborghini
- Lancia
- Maserati
- Mazda
- Mercedes Benz
- Mini
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Porsche
- Renault
- Seat
- Skoda
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- _ Additivi Olio E Lubrificanti
- _ Manometri E Portamanometri
- Aem
- Depo
- Accessori-Sensori- Porta Strumenti
- Pressione Carburante
- Serie Sld Analogico -Digitale D.52-60
- Serie 2 In 1 Multifunzione D.60
- Serie 4 In 1 Multifunzione D.60
- Serie Clwa Analogico D.52
- Serie Contagiri - Contachilometri
- Serie Csm Analogico D.52
- Serie Dual View Analogico -Digitale D.52
- Serie Dx Analogico D.60
- Serie F1 Analogico D.60
- Serie Pk-Sc Analogico D.52
- Serie Pk-Wa Analogico D.52
- Serie Pressione Aria
- Serie Spark Pk-Sc Analogico D.52
- Serie Wideband
- Serie Ws Analogico D.52
- Serie X Analogico D.52-60
- Serie Xz Analogico D.52-60
- Temperatura - Pressione Olio
- Glowshift
- Plx
- Portamanometri Abarth
- Prosport
- Roaditalia
- Shadow
- Sonde K Egt
- Stack
- _ Mondo T Max
- T Max (Carb.) 500 4T Lc 2001-2003
- T Max 500 Ie 4T Lc 2004-2007
- T Max 500 Ie 4T Lc 2008-2011
- T Max 530 Ie 4T Lc 2012-2014 (J409E)
- T Max 530 Ie 4T Lc 2015-2016 (J409E)
- T Max 530 Ie 4T Lc Euro 4 2017- (J415E)
- T Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2020-2021 (J420E)
- T Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2022-
- T Max Dx 530 Ie 4T Lc Euro 4 2017- (J415E)
- T Max Sx 530 Ie 4T Lc Euro 4 2017- (J415E)
- T Max Tech Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2020-2021 (J420E)
- T Max Tech Max 560 Ie 4T Lc Euro 5 2022-
- _ Prodotti Universali
INTERCOOLER AIRTEC MOTORSPORT VAG 2.0TFSI TSI EA888.3 MQB GEN3
Descrizione
KIT INTERCOOLER COMPETITION AIRTEC VAG 2.0 TSI EA888.3 MQB (Gen3)
DATI TECNICI
AIRTEC Motorsport è orgogliosa di presentare l’aggiornamento dell’intercooler a montaggio anteriore per la piattaforma VAG MQB EA888.3.
Questo intercooler a flusso più libero è un sostituto diretto della configurazione OEM più piccola e restrittiva.
Adatto ai seguenti veicoli:
- Volkswagen Golf Mk7 / 7.5 R – 2.0 TSI
- Volkswagen Golf Mk7/7.5 GTI incl. Clubsport e Clubsport S – 2.0 TSI
- Seat Leon Cupra 265/280/300 – 2.0 TSI (non compatibile dal 2018 in poi).
- Seat Leon – 1.9 / 2.0 TSI
- Audi S3 8V (varianti Hatchback e Berlina) – 2.0 TSI
- Audi TTS 8S – 2.0 TSI
- Audi TT 8S – 1.8 / 2.0 TSI
- Audi A3 8V – 1.8 / 2.0 TSI
- Skoda Octavia vRS – 2.0 TSI
Caratterizzato da un design del nucleo da 60 mm insieme a serbatoi finali pressofusi ad alto flusso, l’intercooler AIRTEC offre una superficie, un’efficienza e un volume molto maggiori rispetto allo standard. Nonostante questo miglioramento, si adatta perfettamente al paraurti originale, non richiede rifilature o tagli e può essere utilizzato con i tubi originali.
Come con tutti i prodotti AIRTEC, l’intercooler è stato testato back-to-back sul banco dinamometrico dell’articolo OEM. Ciò ha mostrato un’enorme riduzione delle temperature di carica dell’aria rispetto allo standard.
La nostra auto di prova era dotata di un sistema di scarico Cat-back Cobra e del software Revo Stage 1.
Le temperature dell’intercooler di serie si riducono a una media di 64 gradi e raggiungono un picco di 68 gradi (dopo 5 corse consecutive). Sul software Stage 1 Revo, l’auto ha faticato a produrre un aumento di potenza di picco di 40 CV, a causa dell’intercooler VW OEM restrittivo e inefficiente che non era in grado di raffreddare efficacemente le temperature di aspirazione.
Con l’intercooler AIRTEC montato, l’IAT ha visto un enorme calo di 120 gradi, mantenendo le temperature molto più vicine alla temperatura ambiente e dimostrandosi più affidabile corsa dopo corsa. Ciò ha dato un enorme aumento delle prestazioni, mostrato dai risultati dei test dinamici di seguito.
Risultati dei test presi @ AmD Rolling road:
Prima che fosse montato l’intercooler AIRTEC, l’auto produceva 336,1 CV e 350,9 lb/ft di coppia
Dopo che l’intercooler è stato montato, ha prodotto un impressionante 371,8 CV e 352,9 lb/ft
-
Intercooler standard:
-
Prova 1 – IN 115 gradi, OUT 44 gradi
-
Prova 2 – IN 117 gradi, OUT 48 gradi
-
Prova 3 – IN 118 gradi, OUT 52 gradi
-
-
Intercooler AIRTEC:
-
Prova 1 – IN 116 gradi, OUT 18 gradi
-
Prova 2 – IN 117 gradi, OUT 20 gradi
-
Tutta la ricerca, la progettazione e lo sviluppo sono stati eseguiti presso la sede centrale di AIRTEC nel Regno Unito, dal nostro team di produttori e ingegneri di alto livello. Ampi track day nel Regno Unito e numerosi viaggi al Nurburgring completano il nostro programma di sviluppo e test a tutto tondo. Ci sforziamo di sottoporre tutti i nostri prodotti a test estenuanti in modo da poterci concentrare sul garantire che non siano altro che la migliore qualità, offrendoti le migliori prestazioni su strada e in pista.
Dimensioni intercooler:
Spessore del nucleo: 60 mm
Altezza: 418 mm
Larghezza intercooler: 860 mm
Codice: ATINTVAG12
Riferimento: 200001178
Marca: Auto
INTERCOOLER WAGNER TUNING GOLF MK8 GTI / R 2.0 TFSI TSI EA888.4 MQB GEN4
Riferimento: VWR13G700
Marca: Auto
RACINGLINE CATCH CAN OIL – KIT RECUPERO VAPORI OLIO 2.0 TFSI TSI EA888.3 MQB
Riferimento: BIG-220-S
Marca: Auto
DO88 PERFORMANCE – KIT INTERCOOLER + PIPE KIT 2.0 TFSI TSI EA888.3 MQB GEN3